Radio Frequenza Libera a Catanzaro: “Summer Media School”

Raduni Sms

L’Associazione Italiana degli Operatori Radiofonici Universitari, Raduni www.raduni.org, da martedì 29 agosto a venerdì 1 settembre ha organizzato la prima “Summer Media School”: la scuola di media e comunicazione, con la partecipazione di cinquanta studenti provenienti da tutte le università italiane. Un’occasione di crescita e di approfondimenti sulla comunicazione digitale, grazie al supporto della Fondazione Università Magna Graecia e della Radio universitaria di Catanzaro, UMG Web Radio. Quattro giornate intense presso l’Università con l’obiettivo di fornire alle studentesse ed agli studenti, operatrici ed operatori radiofonici universitari, gli strumenti per comprendere le dinamiche e le pratiche della corretta comunicazione e divulgazione, secondo le regole del mercato digitale. Tra lezioni, panel, incontri e Workshop, si parlerà di Sociologia dei Media, Sicurezza Informatica, Codice Etico della Stampa e tanto altro. Non mancherà in serata tra le giornate, anche un giro Turistico del Centro Storico di Catanzaro.

Radio Frequenza Libera con i suoi operatori, parteciperà e racconterà in diretta, presto su www.frequenzalibera.it, parlandoci dell’evento attraverso la propria esperienza personale ed i contenuti raccolti sul campo. Per ascoltarci live, seguiteci sulla pagina facebook con aggiornamenti sul palinsesto nell’eventualità di una diretta speciale, dedicata alla “Summer Media School”.

Scritto da Guerino Amoruso

Guerino Amoruso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>