innovattivi

InnovAttivi 2015!

Il contagioso ottimismo degli innovAttivi è stato il segreto del successo di questa seconda edizione dell’evento interamente pensato e realizzato dagli studenti del corso di laurea magistrale in Scienze dell’Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. L’evento si è svolto ieri a Bari presso il Centro Polifunzionale Uniba (ex Palazzo delle Poste), gremito da un pubblico di studenti, di esperti e di curiosi. Giornalismo, social network, pubblicità, innovazione e tanto altro: queste sono state le tematiche principali proposte dagli studenti in una serie di approfondimenti nella mattinata e nel pomeriggio di ieri. Tutto è stato trasmesso in streaming via radio su Frequenza Libera e in live blogging sui canali social, grazie alla diretta su Facebook, Twitter e Instagram.

L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del Rettore Antonio Uricchio, del Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione Rosalinda Cassibba e della Presidente del Corso di Laurea Magistrale di Scienze dell’Informazione Editoriale, Pubblica e Sociale Angela Carbone, che hanno espresso grande entusiasmo per l’iniziativa, sottolineando la connessione con la manifestazione #Unibahaporteaperte, il momento serale che si è svolto subito dopo l’evento, in cui studenti e docenti sono scesi in piazza per manifestazione contro gli atti di vandalismo che hanno colpito nei giorni scorsi la sede universitaria.

Scritto da Matteo Benedetto

Matteo Benedetto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>